«Questo è il primo film su misura della storia» ha detto con visibile compiacimento Martin Jurow, uno dei due giovani produttori di The Fugitive Kind il film che si annuncia come uno dei colossi della prossima stagione.

Martin Jurow e il suo socio Richard Shepard hanno infatti seguito una strada insolita, nella progettazione del loro film.

Anziché scegliere gli attori a seconda della trama, hanno scelto una trama che si potesse adattare perfettamente alla personalità e al rendimento di alcuni attori, i cui nomi erano già stati decisi.

Marlon Brando Anna Magnani The Fugitive KindMarlon Brando e Anna Magnani sono stati i due interpreti che Jurow e Shepard hanno voluto prima ancora di pensare a quali parti avrebbero loro affidato.

Ma i due attori, entrambi vincitori dell’Oscar, non bastavano. E ad essi si è aggiunta anche Joanne Woodward, altra vincitrice dell’Oscar.

Marlon Brando Anna Magnani The Fugitive Kind

E con questi tre “cannoni” una pattuglia di altri bravi e bravissimi.

Gli esterni sono stati girati due settimane fa nella valle dell’Hudson, dove la Magnani ha avuto l’omaggio continuo ed entusiastico da parte di migliaia di emigrati italiani, accorsi da tutta la valle per acclamarla.

Agosto, 1959
(Fotografie di Sam Falk)

Breve estratto del film “Pelle di serpente” (The Fugitive Kind)